L’ INVITO http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.linvito.it%2F&h=jAQHgaCRS&enc=AZPQFTttc1Bybs9qu3ix_WLV3tb6e5qnSWks5BKqzSVdPW3rIYBdAtDJp1KUPz5ULHxAR6F9102gtgihV0xQW1UM9YqtcRjC3b4xHY1csP_yNg&s=1

Immagine

 

Dopo una pausa durata qualche anno, ha riaperto a Formello il ristorante L’Invito.

Per che non lo sapesse il ristorante era situato nel centro storico di Formello, un paese a nord di Roma lungo la Cassia, e si chiamava La Cantina.

Proprietario e maître è Stefano che saprá guidarvi nella scelta dei piatti, consigliandovi sulle new entry del giorno.

In cucina Daniele fratello di Stefano, è lui l’artista che prepara quelle meravigliose leccornie alle quali non so resistere: ero davvero in crisi nel periodo in cui sono stati chiusi.

Non scordiamoci dellla mamma di Stefano e Daniele che si occupa della preparazione di favolosi dolci fatti in casa, La Mela in Crosta è la mia preferita, lascio sempre uno spazietto per lei.. 🙂

La location è sobria e raffinata, con ampie vetrate che danno sulla campagna intorno.

Che dire se non PROVATELO PROVATELO PROVATELO!!!!!!!!!!!

E veniamo alla foto che apre il mio articolo: Capesante lardellate con panelle di ceci.

Io ” mangio ” già mentre leggo il menù o guardando le portate dirette agli altri tavoli, quindi, se nel nome del piatto vedo scritto ” lardellato ” mi hai conquistata: già immagino soffici consistenze sciogliersi in bocca, e conoscendo il posto non vengo delusa.

Su una crema di zucca sono disposte delle panelle di ceci e sopra queste le capesante avvolte in una sottile fetta di lardo.

Parliamone!!!!!!!! Io mi commuovo davanti all’ alta cucina, alla capacità di creare piatti di siffatta specie. Che ci posso fare se mi piace mangiare!?!?!?! Quindi questo antipasto è entrato ufficialmente nella top ten dei miei piatti preferiti.

Purtroppo non ho altre foto della cena…..sapete il perchè?? Perchè ero talmente presa a mangiare che mi sono scordata di fare le fotoooo!!!!!!!!

Quindi andate e provate, non rimarrete delusi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

