MY FIRST MINI COLLECTION

Immagine

Io e abito Nuvola

Queste sono le foto della mia prima mini collezione, creata per la chiusura dell’anno accademico 2010- 2011.

Il tema della collezione era una città europea, io ho scelto Londra. Non ero mai stata ancora a Londra, quando la vidi per la prima volta ne rimasi affascinata, mi entrò nel cuore, mi emozionò. Scelsi Londra a causa del suo tempo: grigio e piovoso.

Io sono un’amante del sole, del caldo e dei colori, cosa che  non si addice al clima di Londra; questo mi ha spinto a creare una mini collezione che spezzasse il grigiore della pioggia, che desse colore e allegria. Ho preso gli elementi tipici delle giornate uggiose londinesi e ne ho fatto abiti!

L’abito di punta è Nuvola: leggero e leggiadro, soffice e bianco come i cumuli, decorato con swarovski e piume di struzzo.

L’ abito l’ho fatto indossare dalla mia migliore amica Corinna, e lo ha interpretato in maniera sublime.

Corinna mi ricorda un Modigliani col suo collo lungo, e un fenicottero rosa con la sua grazia: la adoroooo!!!!!!!!!!!!!!

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagine

L’abito Goccia si ispira alle gocce d’acqua: scollatura all’americana con collo pieghettato, gonna soffice a palloncino ed un delizioso fiocco per decorare il collo. Naturalmente schiena nuda!  Completa il tutto un impermeabile in plastica con swarovski, ad illuminarlo come fossero brillanti gocce d’acqua.

Adoro questi abito, e adoro l’impermeabile, tant’è che l’ho fatto fare sulle mie misure per poterlo indossare ad un matrimonio.

Non ho mai indossato l’impermeabile….me ne pento ma non mollo: lo metterò, magari proprio in una città piovosa…. 😉

 

Immagine

L’ abito Ombrello si ispira ad un delizioso ombrellino rosso: colorato e vivace, riempe di allegria le giornate grigie della City!!

Immagine

Immagine

Lo ha indossato la mia carissima amica Chiara, ballerina ed insegnante di ballo.

E’ stato meraviglioso vederla entrare al ritmo degli Smoke City con Underwater Love, perfetta colonna sonora 🙂

Ha lasciato tutti a bocca aperta mentre danzava, un sogno!

L’abito ha un corpetto aderente con bordo stondato e una gonna ad ombrello, non si vede granchè bene ma ci sono swarovski che scendono dalla gonna come gocce di pioggia.

 

Abiti      Simona Damiano

8 Pensieri su &Idquo;MY FIRST MINI COLLECTION

  1. Ok, ufficialmente ti adoro. Non solo perchè hai dei capelli da invidia, ma perchè le tue creazioni sono favolose. L’abito rosso fa sognare e il cappottino bianco nel post successivo è a dir poco originale e divertente. Mi piace tutto *__*

    Liked by 1 persona

    • 😀
      Che dire? piacciono tanto anche a me, il cappottino è molto romantico, ma a dir la verità in questo momento, e non so perchè, le mie creazioni si stanno spostando su una linea più rock e grintosa.
      E vedrai presto anche queste, spero ti piaceranno altrettanto

      Mi piace

      • io son rimasta ferma un anno interno, mi sono trasferita in spagna e ho smesso di comprare stoffa e disegnare abiti, ma ora sto ricominciando… mi hanno regalato della seta meravigliosa, quando sarà finito il vestito, voglio un parere 🙂

        Mi piace

      • Io ci ho messo anni prima di poter frequentare un corso, ma dalla mia sarta mi sono fatta fare tante cosine, che trovi nei miei articoli, e poi lavorando non ho potuto dedicarmi alla mia passione e inclinazione; ora non lavoro e con grossi sacrifici ho fatto produrre 7 capi, domani vado a ritirarli e poi li metterò in vendita.
        Non mollare mai!!!!!
        Aspetto davvero con piacere la tua creazione!!!!

        Mi piace

      • Guarda, alle volte capita anche a me di rimanere senza parole pur subendo un’ingiustizia.. mi vengono tutte dopo, mi dovrei fare un pochino di coraggio, anche perchè è un nostro diritto dire il nostro parere e fare le nostre garbate ma ferme rimostranze, ce lo dobbiamo ricordare un po’ più spesso, no??!!

        Mi piace

Rispondi

