THE LAST EMPEROR

Valentino

Oggi voglio dedicare un poco del mio tempo ad un personaggio la cui arte ha segnato epoche,stili e anche me:

Valentino Garavani.

Sfogliavo una rivista e mi hanno colpita molto le foto della collezione p/e 2014 della Maison Valentino così diversi dal vero stile Valentino; con la memoria sono andata al giorno in cui ho ammirato i suoi abiti dal vivo, per la prima ed unica volta, alla mostra a lui dedicata all’ Ara Pacis di Roma qualche anno fa. Ogni abito un sogno, ogni drappeggio la favola di una donna che potesse permettersi una tale opera d’arte, perché opere d’arte sono i suoi abiti!

Il suo gusto unico, il suo senso dell’eleganza, il suo saper dosare opulenza e raffinatezza senza gridare; mai visto un suo abito che non mi piacesse, mai  pensato che ci fosse uno stilista più grande di lui.

Da quando ero bambina sognavo di fare la stilista, l’ho sempre guardato con ammirazione e riverenza, lui ha consolidato in me la mia passione.

Nelle mie aspirazioni più ambiziose io sono il Valentino del futuro!

Valentino è l’ultimo Imperatore

Tutto il resto è game over

1992-1993-Fall-Winter-HC-Black-velvet-evening-dress-white-ribbons

images (5)

images (4)

images (6)

images (7)

images (11)

images (12)

images (10)

images (13)

default_valentino_exc_03_0710081540_id_121118

images (9)

images (16)

images (17)

images (18)

images (19)

images (20)

tumblr_l5bp0ksaej1qc1d61o1_400

tumblr_mqm8dltLJJ1qfk5vjo1_1280

valentinoss06mesh

 

Rispondi

