LE NOSTRE MIGLIORI AMICHE

 

WP_20140915_001

 

Quali sono le nostre migliori amiche? Per me sono indubbiamente le mie scarpe,immagino anche per la maggior parte delle donne.

Le nostre scarpe ci accompagnano ogni giorno, indipendentemente da marca e modello, ci fanno sentire a nostro agio e ci costano!

Si perchè non importa il nostro gusto, comunque le paghiamo e le adoriamo.

E’ buona cosa allora trattarle al meglio, voler loro bene e prendercene cura affinché durino il più a lungo possibile nelle migliori condizioni possibili!

Partiamo dalle mie preferite: Loubotin

Se si va sul sito ufficiale, c’è una sezione ,chiamata “product care” dedicata alla cura delle scarpe dalla famosissima ed iconica suola rossa. La prima cosa che ci dicono è che il rosso della suola si consuma con l’uso: ciò non è difetto di fabbrica!! E’ normale usura.Consigliano anche di rivolgersi a degli specialisti nella cura delle scarpe e della pelle.

In generale : le parti in pelle vanno tenute pulite con un panno morbido e asciutto;riporle lontano dalla luce e dal calore; fare attenzione ad acqua ed umidità; mettere le Louboutin nei dust bag quando non si usano; non usare materiali abrasivi sulle scarpe( ho provato a guardare qualche altro sito tipo Renè Caovilla,ma non ho trovato una sezione simile).

Fin qui tutto ok.

Ma entrando nel particolare, la cura delle scarpe dipende dal materiale di cui queste sono fatte. Infatti un conto è la cura di scarpe di vernice, altra cosa sono quelle in camoscio.

Parliamo di scarpe in vernice.

Per prima cosa pulire con un panno morbido  terra fango e polvere,non usare spazzole che potrebbero rovinare la superficie verniciata; passare poi un panno imbevuto di latte o latte detergente ben strizzato. Per ridare lucenteza alla vernice passare un panno con un poco di olio di ricino,anche su eventuali pieghe.

Ho provato a pulire le mie amate con latte detergente,ma ho trovato che me le opacizza,e neanche passando un panno dopo tornano brillanti come nuove.

WP_20140915_002                 WP_20140915_019                         WP_20140915_012            

WP_20140915_013                                  WP_20140915_015

 

 

WP_20140915_004                                  WP_20140915_017                      Se osservate bene le foto sopra sono il “prima”,sotto il “dopo”. Se no mi sono sbagliata..

Quindi faccio così: panno in microfibra bagnato e strizzatissimo, ci metto una goccia di sapone mani. Prima spolvero le scarpe,poi passo il panno in microfibra: la microfibra mi permette di sfregare sulle scarpe  senza rovinare o rigare; poi passo un altro panno in microfibra strizzato senza sapone e asciugo immediatamente!! Non vi sbagliate e asciugatele benissimo se no vi rimangono gli aloni e non li togliete 😉

Io non trascuro mai l’interno! Soprattutto dopo l’estate dentro sono particolarmente sporche, quindi prendo una bacinella con un po’ d’acqua,ci metto del sapone, prendo un panno, lo bagno e lo strizzo bene; con questo passo l’interno della scarpa finchè non porto via tutte le tracce di sporco. Faccio asciugare bene e ripongo le mie gioie nella scatola, poi via nell’armadio!!

Voi come vi prendete cura delle vostre scarpe??

Ogni suggerimento è ben accetto !!  😉

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...