PETIT JARDIN

Oggi ho ricevuto un pacco per poter provare i prodotti di Petit Jardin un’azienda italiana,conosciuta grazie alla Domi di the BeautyBreak.

Ecco il pacco completo

WP_20140918_001                                                           WP_20140918_002

WP_20140918_003      WP_20140918_004      WP_20140918_005

Quindi mi arriva il materiale e subito sbircio tutto quello che contiene: campioni di gel doccia,crema corpo e anti-cellulite; per il viso invece, crema giorno, notte, contorno occhi e peeling. C’è una confezione di crema mani formato vendita , e due scatoline, tipo porta-cipria,con foglie di sapone; non mancano prodotti uomo: dopo-barba,crema rigenerante, contorno occhi.

Prima di tutto ottima la presentazione: bellissima la confezione a scrigno,adoro la panoramica degli attivi naturali.

Le prime impressioni le ho leggendo l’ Inci dietro le bustine di campioni( ottima cosa, permette di sapere cosa si sta usando). Innanzi tutto noto che è abbastanza alta la concentrazione di attivi naturali, soprattutto nei prodotti da viso; non ci sono siliconi, non mi piace la sensazione fittizia di velluto sulla pelle,niente in contrario per chi ne fa uso. Sono presenti parabeni,le cui caratteristiche vi ho spiegato bene qui .

Ho iniziato col provare il gel doccia e mi è piaciuto, ha una buona profumazione di frutti rossi, per mia fortuna non troppo forte, così se si volesse mettere una crema corpo profumata in particolare, non interferisce.

WP_20140918_019 Come potete vedere ci sono molti estratti di frutti.

Ho applicato poi la Mousse vellutante corpo. Grazie all’olio di mandorle dolci lascia la pelle molto morbida, non particolarmente profumata, per me ok! Contiene collagene ad azione elasticizzante.

WP_20140918_017

 

 

Una cosa che ho trovato favolosa e geniale è questa   WP_20140918_010  Sono due scatoline contenenti foglie di sapone; non ho ancora provato, ma ne ho già messa una in borsa: molto spesso nei bagni dei locali manca proprio il sapone.

WP_20140918_008

Ecco infine la crema mani, l’ho già messa sul mio comodino; ottima composizione: al secondo posto dell’Inci c’è il burro di karitè, olio di mandorle dolci, olio di albicocca, propoli e miele, olio di semi di girasole e squalene. Ci piace!

Provata e ammorbidisce le mani senza ungerle o appesantirle.

Questo è quanto, nei prossimi giorni provo il resto, e faccio provare anche al mio consorte 😉

Un pensiero su &Idquo;PETIT JARDIN

  1. Pingback: SUPER OFFERTA PETIT JARDIN | the_redfashion

Rispondi

