ANTIGRAVITY YOGA

WP_20140919_014                 WP_20140919_011                   WP_20140919_003

Grazie grazie grazie!!!

Grazie di cuore alla mia carissima amica Chiara che venerdì mi ha permesso di provare una cosa favolosa: l’ Antigravity Yoga

Chiara

Chiara WP_20140919_007

Chi è Chiara? Chiara è una mia carissima amica da tanti anni, ballerina diplomata all’Accademia Nazionale di Danza, nel tempo è diventata anche insegnante e coreografa, un lavoro che fa ogni giorno con passione e dedizione. Negli anni la sua evoluzione non si è fermata: è diventata GYROTONIC®  Trainer, GYROKINESIS®Trainer e da questa estate operatore olistico in ANTIGRAVITY YOGA 

L’Antigravity yoga è un regime di fitness studiato per aumentare il livello generale di salute e agilità nelle persone che lo praticano. Si tratta di una disciplina creata da Christopher Harrison – un danzatore acrobatico di Broadway – che ha voluto unire le pratiche acrobatiche con la filosofia originale dello yoga. Suo desiderio è permettere a tutti di sperimentare la piacevole sensazione di essere sospesi in aria, e di trarre i benefici fisici che derivano dalle posizioni classiche dello yoga (asana) grazie alla facilitazione dal sostegno dell’amaca di stoffa. I benefici dell’Antigravity yoga sono legati al fatto che lo sforzo muscolare viene compiuto senza essere a carico della colonna vertebrale e quindi, anche nelle posizioni più complicate – si pensi alle posizioni capovolte dello yoga – non c’è nessun pericolo di traumi. Oltre a non causare traumi, il fatto di essere “appesi” a un sostegno contribuisce allo stiramento della colonna vertebrale con conseguente beneficio di tutto il sistema musco-scheletrico e nervoso. I muscoli che vengono rafforzati inoltre, grazie alla sequenza di esercizi proposta, sono quelli degli arti inferiori e superiori, della fascia addominale e i cosiddetti “core muscels”, i muscoli di sostegno: il tutto sviluppando eleganza del movimento, fluidità, senso dell’equilibrio e maggiore percezione del proprio corpo. Ma, soprattutto, i fautori di questa disciplina mettono l’accento sul fatto che è estremamente divertente!

Come dicevo venerdì ho fatto una lezione di prova con lei e sono rimasta assolutamente entusiasta!! Gli esercizi sono anche impegnativi, ma poter usufruire dell’amaca permette di sentirsi leggere e fluttuanti.

Come mi spiega la mia Trainer, la parte alta del corpo è quella che lavora di più: quindi braccia,spalle e dorsali senza dimenticare gli addominali! E quelli vi assicuro lavorano davvero tanto( benissimo per chi come me ha un pochino di morbidezza sulla pancia.. 😉 )

La lezione si conclude con una parte meditativa e rilassante accompagnata dal gong, della durata di circa 15′, stando sdraiate ed interamente accolte dentro l’amaca, come in un bozzolo sicuro. Ecco questa è la parte che preferisco!!

 

Io nel "bozzolo"

Io nel “bozzolo”

Posizione della "tazzina di caffè" ,notare l'eleganza di Chiara ed il mio "sbrago".. :)

Posizione della “tazzina di caffè” ,notare l’eleganza di Chiara ed il mio “sbrago”.. 🙂

Dal tuo “bozzolo” esci rigenerata e ricaricata.

(Avevo anche fatto una piccola intervista a Chiara,ma non sono riuscita a caricarla..)

Dunque vi dirò dove potrete trovare lei e le lezioni di ANTIGRAVITY YOGA.

Chiara opera nel centro olistico Accademia Reiki in via Guido Reni a Roma, zona p.zza Mancini; sul sito troverete tutte le informazioni sia sulle lezione di ANTIGRAVITY YOGA con Chiara, che corsi di Reiki, e tante altre cose interessanti!

Presso Antigravity center presso Valbonesi edificio 5 ,4°piano, int 16  Via Fiume Bianco 130 Roma.

 

 

yoga2

 

yoga4

Provate!!!

P.S. finalmente la pagina di Chiara dove potrete avere tutte le info che vi occorrono Gyrotonic e Antigravity Yoga

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...