PARIS PART 3 – VERSAILLES

Il secondo giorno lo abbiamo dedicato interamente a visitare la reggia di Versailles.

Per una come me, della mia età, cresciuta a guardare il cartoon di Lady Oscar, non poteva mancare una visita in questo luogo da sogno.

Quindi ci alziamo di buonora( BUAHAHHAHAHA) e via sul treno per Versailles.

Ma prima ci vuole una colazione ad hoc 🙂

Io che mangio, come sempre..

Io che mangio, come sempre..

Il viaggio lo facciamo con Oscar, pargolo di 2 anni, e le sue mamme; peccato che Oscar abbia pensato che gli servisse un cambio pannolino, ma le mamme sono state così carine da spostarsi.

WP_20141019_002

Arriviamo e mi trovo di fronte uno spettacolo impressionante: sfarzo, lusso, ricchezza e chi più ne ha più ne metta.

Abbiamo anche trovato una considerevole fila per entrare, ma come tutte le altre file parigine, è durata veramente poco.

Qui dentro ci facciamo Simona allo spiedo

Qui dentro ci facciamo Simona allo spiedo

Mi ci vedo proprio mentre volteggio per questo splendido salone con il mio pomposissimo vestito

Mi ci vedo proprio mentre volteggio per questo splendido salone con il mio pomposissimo vestito

Visti gli interni e acquistati i macarons andiamo a mangiare nei giardini.

Solo a guardare l'estensione dei giardini m'è venuto un colpo

Solo a guardare l’estensione dei giardini m’è venuto un colpo

Dopodiché ci facciamo una bella passeggiata per gli splendidi viali alberati,ammirando le fontane sparse qua e là.

WP_20141019_099      WP_20141019_115     WP_20141019_129     WP_20141019_134     WP_20141019_145     WP_20141019_151    WP_20141019_105       WP_20141019_140      WP_20141019_135      WP_20141019_138

 

Blusa           Zara

Jeans           Gap

Poncho       Moschino

Bag              Prada

Flat             Pretty Ballerinas

Sunglasses    Prada

Un pensiero su &Idquo;PARIS PART 3 – VERSAILLES

  1. Bellissima la Reggia di Versailles! Anch’io, quando l’anno scorso andai a Parigi, volli (fortissimamente volli) andare a visitare la Reggia perché amavo il cartone animato Lady Oscar. Soltanto che io ci sono andata in agosto e ho fatto una fila di almeno 3 ore sotto il sole cocente…però ne è valsa la pena! 🙂

    Mi piace

Rispondi

