MADE IN ITALY?

MADE IN ITALY?

MADE IN ITALY?

 

 

Stavo riflettendo..

Come dicevo nel mio post COLLEZIONE N°0 mi sto affacciando nel mondo della produzione di capi di abbigliamento.

Mi avvalgo di un laboratorio di Roma per la realizzazione del  prêt-à-porter mentre per i capi unici mi affido alla mia ormai sarta di fiducia Margherita, che sta male e che saluto. I tessuti li ho presi a Prato, da un fornitore italiano che tratta tessuti italiani. Io sono italiana, che volete di più?

Insomma io sono un vero MADE IN ITALY!

E poi penso alle grandi aziende di moda, Gucci, Prada, e chi più ne ha più ne metta. Cosa hanno loro oggi di Italiano?

Me lo chiedo perché ormai con la delocalizzazione tutta o quasi la loro produzione si è spostata all’estero, in paesi che offrono prezzi vantaggiosissimi su quantità così elevate di capi o accessori.

Io invece, povera ragazza normale con un sogno che mi costa un occhio della testa e non so neanche cosa sarà, impegno tutto il mio avere per creare abbigliamento e farlo realizzare qui, a casa mia.

Chi è davvero MADE IN ITALY??

P.S. se qualcuno vuole investire in un progetto italiano mi può contattare tranquillamente, sarò felice di aiutare ad investire i propri soldi, chi volesse veramente far proliferare il Made in Italy:; se non avete soldi da investire potete sempre comprare..! 😉

Voi che ne pensate??

Rispondi

