PORTFOLIO

Se c’è una cosa che adoro fare, quasi come occuparmi dei miei vestiti, è dedicarmi alla mia professione di make up artist!

Sono diventata truccatrice quasi per caso più di dieci anni fa: ero in cerca di lavoro e nella profumeria della mia zona cercavano personale. Non avevo mai fatto un lavoro del genere, ma ci ho provato lo stesso, ho lasciato il mio cv e dopo neanche un mese ero in un mondo per me sconosciuto!

Ricordo ancora le parole del ragazzo con cui stavo allora ” Ora ti bruci tutti i soldi là dentro!” e naturalmente la mia risposta fu ” Ma figurati! Io vedo solo scarpe e borse!!”.

Beh le ultime parole famose: il mio lavoro mi piacque da morire, tutte quelle creme, quei  profumi ma soprattutto tutto quel trucco! Le migliori marche erano sotto le mie mani, potevo provare di tutto e prendere di tutto. Dopo solo due mesi capii che volevo di più che stare in negozio: volevo fare la beauty e lavorare direttamente per le aziende cosmetiche, e così mi sono mossa. Ho seguito un corso di make up artist a Roma presso l’Accademia Ida Montanari a Roma e ho imparato come far più belle le donne, ed ancora oggi l’espressione dei loro volti quando si vedono truccate da me mi rende felice della strada intrapresa.

Questo è un lavoro che ho fatto in autunno, buona visione

2mia3769.jpg

4dan3792.jpg

7mia3857.jpg6miaa3847.jpg

11dan3915

10dan3905.jpg

14mie3935.jpg

15dan3933.jpg

Un po’ di back stage!

Simo_3818.jpg

Simo_3801.jpg

WP_20151108_005.jpg

WP_20151108_046

Per questo splendido lavoro ringrazio un team di grande

make up             Simona Damiano

photo                  Maurizio Caschera

Modella              Benedetta Cru

Abiti                    N’ella ideattiva

 

6 Pensieri su &Idquo;PORTFOLIO

Rispondi

